MotoGP, Rossi: Una giornata difficile

MotoGP, Rossi: Una giornata difficile
"Oggi non ce l'abbiamo fatta a trovare la via giusta", dice Valentino. "Domani sarà una giornata importante per cercare di migliorare"

Redazione

07.11.2014 ( Aggiornata il 07.11.2014 16:33 )

Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di prove libere al settimo posto assoluto, con il tempo di 1'31.767 siglato nel turno della mattina (che gli era valso la quinta posizione in FP1). Nel pomeriggio, invece, il pesarese ha siglato il suo miglior giro in 1'32.049, ovvero il decimo tempo della sessione. "E' stato un secondo turno deludente, sono andato piuttosto piano, non ce l'abbiamo fatta a trovare la via giusta", commenta Valentino. "Ero partito abbastanza bene nel turno, poi abbiamo cercato di migliorare la moto che non mi piaceva e mi faceva un po' di sottosterzo, ma tutte le cose che abbiamo fatto mi hanno creato altri problemi e quindi siamo andati sempre un po' peggio, sempre più piano, abbiamo perso molte posizioni e sono solo decimo. Oggi pomeriggio è stata molto difficile anche con le gomme, abbiamo provato due gomme davanti diverse, la gomma morbida dietro, ma si rovina tanto, negli ultimi giri era davvero difficile guidare la moto. Quindi non siamo messi bene, è stata una giornata difficile, bisogna cercare di migliorare". Ci sono dei margini di miglioramento?

"Speriamo! Domani sarà una giornata importante per arrivare pronti a domenica. Già oggi abbiamo provato tante cose. Lavoriamo tanto il venerdì e delle volte come oggi non ci 'becchiamo', però abbiamo preso delle informazioni importanti per domani".

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi