Marquez: "Quante critiche su di me!"

Marquez: "Quante critiche su di me!"
Marquez pronto a trasferirsi ad Andorra. "Da sportivo non so mai quanto possa durare la mia carriera", dice. "A 19 anni stavo perdendo la vista..."

Redazione

13.12.2014 ( Aggiornata il 13.12.2014 10:42 )

Il quattro volte iridato Marc Marquez è conosciuto per essere molto legato alla sua famiglia, dalla passione condivisa con il fratello minore Alex, campione del mondo della Moto3 quest'anno,  allo stretto rapporto con i suoi genitori, con cui ha vissuto finora nella sua città natale di Cervera.
Ormai 21enne, Marquez ha deciso di trasferirsi a Andorra, di recente divenuta meta di molti atleti, che l’hanno scelta per le sue bellezze naturali e le condizioni climatiche ideali che offre per l’allenamento all'aperto. "Ora ho 21 anni ed ho sempre vissuto con i miei, come tanti giovani ho deciso di ritagliarmi il mio spazio e di avere una casa tutta mia. Ho scelto Andorra perché sono andato lì per molti inverni e altre volte durante l'anno. Per la preparazione fisica inoltre, è un luogo ideale. Comunque sia, io pago le tasse in Spagna e lo faro anche l'anno prossimo", ha detto Marquez. "C'è stato un sacco rumore e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, ma credo che alcune critiche siano state troppo dure nei miei confronti. Da sportivo, non so mai quanto possa durare la mia carriera", ha aggiunto Marquez. "Quando avevo 19 anni ero quasi sul punto di lasciare il motociclismo, per un problema alla vista. Grazie ai medici, sono riuscito a tornare in sella. Nell'ultima settimana ho passato un momento difficile, voglio ringraziare la mia famiglia e tutti coloro che mi sono stati vicini. L'unica cosa che mi interessa è divertirmi sulla moto e voglio continuare a farlo."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi