Capirossi on Ice

Capirossi on Ice
Il tre volte iridato ha corso la decima edizione della Andorran GSeries BPA a bordo di una Peugeot Evo II White Car dotata di 215 cavalli. Ecco il video!
Presente in

Redazione

13.01.2015 ( Aggiornata il 13.01.2015 08:22 )

L'arte della derapata su quattro ruote attrae sempre più: per Loris Capirossi la gara sul ghiaccio di Andorra non è certo stata la sua prima esperienza dietro un volante, ma ha rappresentato un gradito ritorno. Il tre volte iridato ha disputato la decima edeizione della Andorran GSeries BPA a bordo di una Peugeot Evo II White Car dotata di 215 cavalli per 815 kg di peso preparata da Zanini Racing, in coppia con il navigatore Manel Arroyo.
Ma Loris non è stato il solo asso delle due ruote a cimentarsi in questa gara: in pista c'era anche Hiroshi Aoyama, che ha corso con una vettura identica a quella di Capirossi ma denominata "Red Car" per il suo colore. Sulla pista ghiacciata c'era persino anche Carlos Ezpeleta, figlio del patron di Dorna Carmelo. Gara a sé hanno fatto i pluricampioni di trial Toni Bou e Adam Raga: autori di ben 22 titoli mondiali individuali, i due si sono sfidati nel "duello", che ha visto la vittoria di Adam Raga. Qui il video con una sintesi della gara. Per la cronaca, ecco la classifica dei primi dieci. G1: Classifica finale 4RM GSeries BPA 2015 1-Nil Solans (Mitsubishi Colt/PCR Sport), 44 punti 2-Carlos Ezpeleta (Ford Fiesta/MotoGP Team), 39 punti 3-David Arroyo (Citroën C4 Evo III/MotoGP Team), 36 punti 4-Xevi Pons (Mini Cooper/PCR Sport), 35 punti 5-Jan Solans (Mitsubishi Colt/PCR Sport), 35 punti 6-Alex Arroyo (Citroën C4 Evo III/MotoGP Team), 28 punti 7-Joël Font (Mini Cooper/PCR Sport), 25 punti 8-Gerard de la Casa (Mini Cooper/PCR Sport), 22 punti 9-Pedro Font (Mini Cooper/PCR Sport), 17 punti 10-Loris Capirossi (Peugeot White Car/MotoGP Team), 16 punti

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi