MotoGP: Rainey e il progetto MotoAmerica

MotoGP: Rainey e il progetto MotoAmerica
La leggenda della MotoGP Wayne Rainey è uno dei principali esponenti del progetto del nuovo campionato MotoAmerica AMA/FIM

Redazione

20.01.2015 ( Aggiornata il 20.01.2015 12:34 )

La leggenda della MotoGP Wayne Rainey è uno dei principali esponenti del progetto del nuovo campionato MotoAmerica AMA/FIM ed è convinto che questo impegno potrà aiutare la crescita delle gare di velocità negli Stati Uniti. Con MotoAmerica, Rainey e i responsabili del KRAVE Group LLC, che gestiranno il campionato, hanno l'obiettivo di far crescere le competizioni nel nordamerica e preparare i piloti alle competizioni internazionali. Il tre volte campione del mondo della 500 ha ricevuto l'appoggio del CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, grazie al quale l'ex-pilota statunitense è convinto che il progetto MotoAmerica potrà realizzare una significativa promozione delle gare negli USA. “Siamo stati in grado di acquisire il campionato americano di velocità AMA e ora siamo responsabili della sua gestione. Subito dopo, abbiamo modificato le sue regole per avvicinarlo al Mondiale Superbike, che piace alle Case. Prima non c'era una gran partecipazione, ma il cambiamento delle regole ha suscitato molto interesse", ha detto Wayne Rainey.
"Ci aspettiamo di realizzare un campionato molto competitivo, con il sostegno dei Costruttori, affinché i giovani piloti possano a vere battaglie in pista come quelle che ho avuto io contro Eddie Lawson e Kevin Schwantz. In tal modo, saremo in grado di recuperare presto la competitività che avevamo tempo fa".
"Il mio obiettivo per il futuro è far crescere nuovi talenti. Sicuramente portare la MotoGP negli USA è stato un bene per il movimento, ma abbiamo bisogno di avere uno dei nostri piloti sul podio ad ogni gara. Sono sicuro che c'è un pilota americano che può raggiungere questo risultato."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi