Schwantz correrà a Jerez!

Schwantz correrà a Jerez!
A Jerez dal 19 al 21 giugno per la Race of Legends tornano in pista i campioni delle 500: ci saranno anche Gardner, Christian Sarron, de Radiguès e Crosby

Redazione

29.01.2015 ( Aggiornata il 29.01.2015 11:28 )

Dal 19 al 21 giugno la pista spagnola di Jerez ospiterà i grandi campioni degli anni Ottanta e Novanta all'evento mondiale "Race of Legends". La manifestazione soprannominata 'The Race of Legends' sarà caratterizzato da una collezione incredibile di moto Grand Prix 1980-2000, con 125cc, 250cc e 500cc. L'evento è stato lanciato a novembre dagli ex campioni del mondo Freddie Spencer, Wayne Gardner, Christian Sarron e Didier de Radiguès al Regent Street Motor Show. Sarà gestito da Goose Communications - gli organizzatori del grande successo di Silverstone Classic, Regent Street Motor Show e London to Brighton Veteran Car Run. Il fine settimana sarà caratterizzato da una griglia di ex campioni del mondo che si daranno battaglia sul circuito, che andranno gomito a gomito a bordo delle moto con la quali hanno conquistato l’alloro. Kevin Schwantz tornerà in pista con la sua Suzuki RGV500 XR84 #1 con cui aveva disputato la stagione 1994, dopo aver conquistato il titolo l'anno precedente.
Oltre a Kevin Schwantz hanno già assicurato la loro partecipazione Freddie Spencer, Wayne Gardner, Christian Sarron, Didier de Radiguès e Graeme Crosby. "Quando ho sentito parlare della manifestazione ho capito che sarebbe stato un grande momento", ha detto Schwantz che dal 1988 al 1995, ha conseguito ben 25 vittorie. "Sarà divertente essere di nuovo lì con i “ragazzi” sulle nostre 500. La Spagna è da sempre il luogo più importante per i Gran Premi e non vedo l'ora di vedere tutti i tifosi all'evento”. Inoltre venerdì sera, il 19 giugno, è anche il compleanno di Schwantz e lo festeggerà con tutti i presenti. "Tutto proprio come ai bei tempi," ha detto entusiasta Graeme Crosby, il pilota neozelandese che ha guidato la sua Yamaha YZR 500 per il secondo posto nel Campionato del Mondo 1982 e vincitore della Daytona 200, della 200 Miglia di Imola, le 8 ore di Suzuka e l'Isola di Man TT nel 1980 e 1981. "Torneremo su vecchie moto due tempi, sarà bello vedere e guidare di nuovo con tutti. Non vedo l'ora di scendere in pista a Jerez!"

Il prezzo del biglietto per l’intero weekend è di € 55,00 fino al 31 marzo 2015, ma sono comprese l’uso delle biciclette, l’accesso a tribune, al paddock, al villaggio commerciale e ai concerti di musica dal vivo con la famosa cantante Bonnie Tyler nella notte di sabato.

I biglietti possono essere acquistati solo attraverso www.worldgpbikelegends.com

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi