MotoGP: la nuova Ducati GP15

MotoGP: la nuova Ducati GP15
I dati tecnici della nuova Ducati Desmosedici GP15 appena presentata da Dovizioso e Iannone!

Redazione

16.02.2015 ( Aggiornata il 16.02.2015 13:25 )

Ecco com'è fatta la nuova Ducati Desmosedici GP15. Motore: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro. Cilindrata: 1.000cc Potenza massima: Oltre 240 cv Velocità massima: Oltre 340km/h Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena. Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback). Carburante: Shell Racing V-Power Lubrificante: Shell Advance Ultra 4 Scarico: Akrapovic Trasmissione finale: Catena D.I.D Telaio: Doppio trave in lega di alluminio Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione. Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con software Ducati factory Pneumatici: Bridgestone, su cerchi anteriore e posteriore Ø16.5" Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini. Peso a secco: 158kg

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi