MotoGP, il debutto di Iannone con la GP15

MotoGP, il debutto di Iannone con la GP15
“Avevo davvero tanta voglia e curiosità di poter provare la GP15 e sono soddisfatto del mio primo approccio con la nuova moto", dice Andrea

Redazione

23.02.2015 ( Aggiornata il 23.02.2015 16:01 )

Debutto in pista per la nuova Desmosedici GP15, nei test IRTA di Sepang oggi, nelle mani dei due piloti ufficiali del Ducati Team. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno prima completato qualche giro sulle loro abituali GP14.3, già utilizzate nei test di Sepang 1 a inizio febbraio, e poi sono saliti per la prima volta sulla nuova moto.
Iannone ha compiuto 26 giri con la GP15, ottenendo un tempo di 2’02”142 ed ha chiuso la giornata in quindicesima posizione. Le attività in pista del Ducati Team sono proseguite fino a metà pomeriggio, prima che un acquazzone verso le 16.20 ponesse fine all’attività di oggi per i due piloti italiani.
“Avevo davvero tanta voglia e curiosità di poter provare la GP15 e sono soddisfatto del mio primo approccio con la nuova moto", ha detto Andrea Iannone. "La aspettavamo tutti con impazienza e non vedevamo l’ora di scendere in pista e le mie impressioni sono molto positive".
Certo le operazioni di test sono appena iniziate...
"Ovviamente dobbiamo lavorare ancora un po’ per adattarla di più alle nostre caratteristiche però abbiamo una base di partenza molto valida ed io sono più che soddisfatto", ha continuato Iannone. "Peccato non essere riusciti a fare molti giri, ma a metà del pomeriggio è venuto a piovere in modo abbastanza intenso ed abbiamo preferito smettere per oggi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi