MotoGP Sepang: Petrucci sfiora la Top 10

MotoGP Sepang: Petrucci sfiora la Top 10
E' riuscito a tenere un buon passo per tutta la giornata rimanendo nella Top 10 fino a pochi secondi dal termine della sessione.

Redazione

24.02.2015 ( Aggiornata il 24.02.2015 14:12 )

Pramac Racing chiude bene il secondo giorno di test a Sepang con l'undicesimo posto di Danilo Petrucci, che è apparso subito in sintonia con la moto ed è riuscito a tenere un buon passo per tutta la giornata rimanendo nella Top 10 fino a pochi secondi dal termine della sessione. Il pilota italiano ha fatto registrare il tempo di 2'00''713 che gli dato la possibilità di chiudere all'11° posto a soli 8 decimi dal leader della giornata Marc Marquez (1'59''844).
Nel pomeriggio, quando la temperatura si è alzata rendendo più difficili le condizioni della pista, Petrucci ha proseguito nel lavoro di set up della sua Desmosedici GP 14 percorrendo in totale 57 giri. “E' stata una giornata positiva”, ha commentato Petrucci. “Peccato per la Top 10 sfumata sotto la bandiera ma Smith andava più forte e se lo è meritato. Forse avrei potuto fare un po' meglio nel giro veloce ma dalla telemetria ho visto di aver commesso un errore all'ultima curva. La posizione non è molto importante oggi. Con due decimi in meno sarei nono ma è vero che siamo in 14 raggruppati in un secondo. Ringrazio la squadra che mi ha messo in condizione di fare bene. Domani nelle prime due ore proveremo con la simulazione di gara. Vediamo cosa possiamo fare. L'obiettivo è la Top 10 ma sarei contento di tornare a casa con le sensazioni avute oggi: un buon passo ed un feeling che cresce".

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi