MotoGP, Ducati: La GP15 comincia bene!

MotoGP, Ducati: La GP15 comincia bene!
Gigi Dall'Igna commenta i test a Sepang. "Sono contento del feeling che ha già raggiunto Iannone. Dovizioso ha ancora qualche problema", dice

Redazione

26.02.2015 ( Aggiornata il 26.02.2015 17:24 )

Dopo tre giorni di intenso lavoro per il Ducati Team e per i suoi piloti Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, si sono conclusi con soddisfazione i primi test della Ducati Desmosedici GP15, la nuova moto della casa di Borgo Panigale per il Campionato Mondiale MotoGP 2015.
Alla fine il più veloce dei due piloti Ducati è stato Andrea Iannone, uno dei sette piloti che sono riusciti a scendere sotto il tempo di due minuti, crono che il pilota di Vasto ha ottenuto nel corso della terza mattinata.
“Sono piuttosto soddisfatto e mi sembra che le cose stiano procedendo bene", ha detto Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse. "Abbiamo girato per tre giorni senza grossi problemi di affidabilità e questo è sicuramente importante per una moto completamente nuova. La GP15 “gira” meglio rispetto al modello precedente e questo era l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati. Abbiamo però riscontrato anche qualche criticità, soprattutto per quanto riguarda la frenata ed abbiamo qualche altro problema che va sicuramente curato.
"Sono però contento del feeling che ha già raggiunto Iannone, sia per quanto riguarda i suoi commenti, che per il passo che ha dimostrato su questa pista, mentre Dovizioso ha invece avuto qualche problema in più per quanto riguarda la parte finale della frenata, che ovviamente va affrontato e risolto. In generale sono però contento, perché abbiamo sicuramente iniziato il lavoro sulla GP15 in modo positivo".
Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi