MotoGP: Yamaha conferma il seamless!

MotoGP: Yamaha conferma il seamless!
La Casa di Iwata ha annunciato l'arrivo del nuovo cambio "full seamless", già provato anche da Valentino Rossi!

Redazione

10.03.2015 ( Aggiornata il 10.03.2015 11:58 )

La Casa di Iwata ha annunciato ufficialmente che nella stagione 2015 andrà ad utilizzare il cambio full seamless. Nello sviluppo della nuova YZR-M1 infatti, la Yamaha si è concentrata su importanti aggiornamenti tecnici quali l’introduzione di un full seamless (tanto in salita quanto in scalata), con conseguenti benefici anche in frenata. L'innovazione è appunto nel funzionamento anche nella scalata di marcia: una innovazione che fino ad ora aveva solamente la Honda di Marquez e Pedrosa. Nel corso della conferenza, Takaaki Kimura, Vice-Presidente di Yamaha Motor Co. Ltd., ha annunciato l’impiego del cambio full seamless sulle YZR-M1 che disputeranno il mondiale MotoGP 2015.

"Nel secondo test di Sepang, abbiamo potuto verificare il rendimento del nostro cambio seamless", ha dichiarato il Vice-Presidente di Yamaha Motor, Takaaki Kimura. “Stiamo continuando a sviluppare il telaio e l’elettronica per sfruttare al massimo il nostro potenziale. Continueremo a lavorare sul setup nel prossimo test in Qatar, per puntare alla vittoria nella gara inaugurale della stagione a fine mese."

 A Sepang2, infatti, il perfezionamento del sistema di trasmissione ha accontentato Valentino e Lorenzo avvicinando la Yamaha alla Honda di Marquez, anche se chiaramente, da solo, non può rappresentare un grosso step in avanti. (Leggi qui)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi