MotoGP, Brivio: Pronti per il Qatar!

MotoGP, Brivio: Pronti per il Qatar!
Soddisfatto dei progressi compiuti dalla nuova GSX-RR nel secondo test ufficiale di Sepang, il team Suzuki non vede l'ora di correre a Losail

Redazione

13.03.2015 ( Aggiornata il 13.03.2015 12:09 )

Il team manager e i piloti si preparano in vista dell’ultimo test del pre-Campionato 2015.
Dopo aver concluso il secondo test ufficiale di Sepang soddisfatto dei progressi compiuti dalla nuova GSX-RR, il team Factory Suzuki non vede l'ora di scendere in pista sul tracciato del Losail International Circuit.
"Non vedo l'ora di andare a girare in Qatar", ha detto Aleix Espargarò. "Abbiamo testato la GSX-RR solo in Malesia e sono molto curioso di vedere come si comporta su altri circuiti. Lavoreremo duramente per essere pronti per la gara, probabilmente faremo alcuni long-run con l'obiettivo principale di trovare il miglior set-up e raccogliere quanti più dati possibili. A Sepang abbiamo provato alcune nuove carene e probabilmente avremo delle evoluzioni, così come la conferma del lavoro enorme che abbiamo fatto sul controllo di trazione e che ha già dato buoni risultati. Mi sono allenato molto durante nei giorni scorsi, il mio ginocchio non è ancora al 100%, ma non vedo l’ora di provare la mia moto su questa pista perché mi piace molto". "Mi piace il circuito di Losail, lì ho vinto e ottenuto anche alcuni podi, quindi sono curioso di provare la mia MotoGP e confrontarla con le mie esperienze precedenti", ha detto Maverick Viñales. "Sto ancora imparando a gestire la GSX-RR per aiutare i miei ingegneri ad adattarla alle mie esigenze, ma credo che sia la moto sia io stiamo migliorando molto rapidamente. In Qatar lavoreremo per trovare un buon set-up per la gara, che è la cosa più importante dal momento che non abbiamo alcun riferimento. L'elettronica è stata notevolmente migliorata a Sepang: partiamo da questo aspetto per essere competitivi sul giro singolo e sul ritmo generale".
"Siamo tutti in attesa per quest’ultimo test in Qatar", ha detto il team manager Davide Brivio. "Sarà molto vicino alla prima gara, dovremo affrontare le stesse condizioni che incontreremo in corsa e vogliamo verificare se reali di gara se la nostra moto e i nostri piloti saranno in grado di migliorarsi ulteriormente. In Malesia abbiamo avuto risultati incoraggianti, con miglioramenti sia nel ​​set-up sia nell’elettronica. A Losail testeremo la versione definitiva del software, che verrà utilizzato nelle prime gare. Siamo una squadra all’esordio e non abbiamo riferimenti: questo è quindi l'occasione giusta per noi per raccogliere informazioni che ci serviranno per la gara alla fine del mese".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi