Losail, Dovi: Veloci con la gomma dura

Losail, Dovi: Veloci con la gomma dura
Il pilota forlivese sempre più competitivo con la GP15 che inizia ad accreditarsi come moto pericolosa per la concorrenza

Redazione

15.03.2015 ( Aggiornata il 15.03.2015 23:03 )

da Losail, Luca Bologna Ancora un miglior tempo per la GP15, stavolta con Andrea Dovizioso. I test stanno sempre più confermando la bontà del nuovo progetto di Gigi Dall'Igna che continua ad essere evoluto e capito dagli uomini Ducati. “Sono molto contento del mio tempo di oggi - ha detto Dovizoso -abbiamo lavorato bene e usato sempre la gomma dura, come ieri. Sono contento anche della nostra velocità perché riusciamo ad essere molto competitivi sia con la gomma usata che con quella nuova. Dobbiamo ancora migliorare in certi aspetti, come la stabilità in frenata e nella prima parte dell’accelerazione la moto si muove ancora un po’ troppo, però come velocità sul giro siamo a un buon punto. Adesso stiamo lavorando sulle rifiniture e sulla distanza di gara, perché su questa pista il calo della gomma è molto significativo.” Da provare anche una nuova carena con le ali, molto simili ma non uguali a quelle provate da Valentino Rossi ai tempi di Filippo Preziosi. All'epoca Valentino scartò quel materiale, ma si tratta ormai di un'altra era geologica della casa bolognese, quasi 5 anni fa.

"Queste nuove appendici - ha spiegato Dovizioso - dovrebbero aiutarmi per limitare l'inpennamento. Ora gli ingegneri stanno valutando i dati raccolti, se effettivamente serviranno forse le terremo, ma io non ho notato molta differenza".

Insomma ancora molte cose da capire sia per Dovizioso che per Iannone, ancora una volta veloce anche lui, con il terzo tempo di oggi. Quello che si sta capendo sempre di più è la competitività della nuova moto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi