Rossi, Vado meglio sull'asciutto!

Rossi, Vado meglio sull'asciutto!
MotoGP Austin: "Ho incontrato traffico nel mio giro veloce, quindi avrei potuto fare meglio". Molto peggio Lorenzo: ha la bronchite

Redazione

11.04.2015 ( Aggiornata il 11.04.2015 10:59 )

Da Austin (Texas): Luca Bologna Valentino Rossi ha chiuso in sesta posizione la prima giornata di prove libere sul circuito di Austin, teatro del GP delle Americhe questo weekend. Il miglior crono del pesarese è stato un giro in  2'20''593 sul bagnato e 2'05''691 siglato negli ultimi 18 minuti del turno, quando l'asfalto andava asciugandosi. Il suo tempo è a soli  856 millesimi dal crono messo a segno da Marc Marquez. E a fine giornata, Rossi non è scontento. "E’ stato importante girare sul bagnato perché l’anno scorso non ho mai avuto un buon feeling con la YZR-M1 in queste condizioni. Abbiamo cambiato parecchio il setting della moto ed così ho chiuso quarto sul bagnato, un buon risultato – ha detto Valentino RossiSull’asciutto vado meglio. Sono sesto, e questo perché ho incontrato  traffico nel mio giro veloce, quindi avrei potuto fare meglio. Dobbiamo ancora lavorare, ma la prima impressione della moto non è poi così male.” Questa non è una pista favorevole alla Yamaha. Marc Marquez a Austin ha vinto le due edizioni, qui le Honda vanno fortissimo. “Sono a 8 decimi da Marquez che ad Austin non sono tantissimi ma nemmeno pochi, l’anno scorso eravamo comunque più distanti. Avrei anche potuto essere più veloce, perché nell’ultimo giro ho trovato Bradl e Melandri che mi hanno fatto perdere qualche decimo. Inoltre in classifica davanti a me ci sono almeno due piloti che hanno usato la gomma extra-soft, Iannone e Aleix, mentre non sono sicuro di Dovizioso”.
Più cauto il compagno di squadra di Valentino, Jorge Lorenzo, che ha concluso la giornata segnando come miglior crono il tempo di 2'06''174 che lo piazza in undicesima posizione. Ma per lui ci sono anche altri problemi. "Fin dalla mattina del venerdi non mi sono sentito bene. Sono partito con un brutto raffreddore e adesso mi sento peggio. Sono pieno di antibiotici - ha detto il maiorchino. Per lui la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Già a Losail aveva avuto un problema con il casco (leggi QUI) che gli avevano impedito di lottare per il podio". "I medici mi dicono che si tratta di una bronchite, mi fa star male, non riesco a guidare come vorrei".          

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi