MotoGP: operato Barberà

MotoGP: operato Barberà
Lo spagnolo soffriva di sindrome compartimentale all'avambraccio. L'operazione è durata 70 minuti e la riabilitazione inizierà entro una settimana

Redazione

01.06.2015 ( Aggiornata il 01.06.2015 21:04 )

Il pilota del team Avintia Racing è stato operato dal dott. Xavier Mir per risolvere i problemi al suo avambraccio destro. A renderlo noto è il sito ufficiale della MotoGP.

Dopo tre gare in cui lamentava un certo fastidio al suo avambraccio destro, il pilota del team Avintia Racing Hector Barbera è arrivato oggi Hospital Universitario Quirón Dexeus di Barcellona per sottoporsi a una visita che ha confermato i suoi sospetti. La risonanza magnetica dell' avambraccio destro ha riscontrato in mattinata la sindrome compartimentale, per cui oggi pomeriggio è stato operato dal dott. Xavier Mir. L'operazione è durata 70 minuti con tecniche microchirurgiche mediante una doppia incisione. Il pilota del Team Avintia Racing rimarrà in osservazione 24 ore e inizierà la riabilitazione entro una settimana circa. Hector Barberà dovrebbe quindi essere in grado di risalire in sella alla sua Desmosedici Open al prossimo Gran Premio di Catalunya, per difendere la leadership della categoria dal ritorno del francese Loris Baz.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi