Baz, vittorioso nella Open al Mugello

Baz, vittorioso nella Open al Mugello
"Sapevo di soffrire in termini di velocità, ma avevo un buon passo", dice Baz. "Sono felice, alla fine della scorsa stagione ero senza moto"

Redazione

02.06.2015 ( Aggiornata il 02.06.2015 16:24 )

Weekend  positivo per Loris Baz sulla pista del Mugello: al GP d'Italia il francese, esordiente quest’anno in MotoGP, ha tagliato il traguardo in 12esima posizione conquistando la vittoria nella categoria Open.

Il pilota del team Athinà Forward Racing, che scattava dalla 18esima piazza, ha avuto un ottimo scatto al via e subito ha ricucito il gap con i suoi diretti avversari. È rimasto per gran parte della gara con Redding, prima di essere costretto a cedere il passo per preservare le gomme. Il francese sale così a quota dieci punti in classifica nel Campionato, staccato di sole sei lunghezze da Barbera e dalla testa della categoria Open: “Sono davvero soddisfatto dell’epilogo di questa gara. Sapevo di soffrire in termini di velocità, ma avevo un buon passo da poter sfruttare. Sono partito bene, mi sono subito agganciato alle altre Open e ho fatto la mia gara. A dieci giri dalla fine ho iniziato ad avere qualche problema con la gomma e ho abbassato il ritmo per riuscire ad arrivare al traguardo. Sono contento: alla fine della scorsa stagione ero senza moto, ma Giovanni e il team hanno creduto in me, hanno lavorato sodo e questo è il miglior modo per ripagare il loro impegno”. Gara finita prematuramente invece per il suo compagno Stefan Bradl. Il tedesco, primo tra le Open sino a quel momento, si è ritrovato a terra nel corso del terzo giro dopo un contatto con Hayden ed è stato costretto al ritiro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi