Presentata la RCV213V-S al Montmelò

Presentata la RCV213V-S al Montmelò
La moto di Marquez è arrivata, si chiama RCV213V-S. Prezzi non accessibili, ma tecnologia da MotoGP con la targa.

Redazione

11.06.2015 ( Aggiornata il 11.06.2015 16:13 )

Dal Montmelò, Luca Bologna E' stata presentata a margine del Gp della Catalogna la RCV213V-S. La vera replica della compagna di vittorie di Marc Marquez, con tanto di fari, frecce e portatarga, che era stata anticipata lo scorso novembre all'EICMA di Milano. La RCV123V-S non è una moto per tutti a partire dal prezzo che sfiora i 200 mila euro, per non parlare poi anche della "tiratura", limitata a 213 unità in totale. Un numero evocativo del progetto vincente della Honda, che da due anni domina il mondiale MotoGP con Marquez. Non solo, con un numero così esclusivo e limitato di esemplari, la Honda protegge anche la sua Superbike, la CBR1000RR, che ha il compiti di difendersi nel campionato delle derivate di serie. La Honda RCV213V-S viene proposta in due versioni di potenza e di personalizzazione. La prima è limitata a 159 cavalli, che possono diventare 215 con l'apposito kit Sport (le moto per l'Italia saranno vendute solo con Kit e costeranno circa 210 mila euro). Poi ci sono le varianti colore, una in bianco-blu-rosso e una con le carene in carbonio "grezzo". Dotata di scarichi in titanio con catalizzatore e valvola allo scarico, la Honda RCV213V-S sarà disponibile per la prenotazione da luglio a settembre 2015 e verrà prodotta fino a luglio 2016 al ritmo di un solo esemplare al giorno. Ecco la scheda tecnica ufficiale:
Model name RC213V RC213V-S RC213V-S (with kit)
Overall length (mm) 2,052 2100 【2100】
Overall width (mm) 645 790 770
Overall height (mm) 1,110 1120 【1120】
Wheelbase (mm) 1,435 1465 【1465】
Minimum ground clearance (mm) 115 120 【120】
Seat height (mm) - 830 【830】
Vehicle weight (kg) Over 158 (after racing) 170 (dry) 160 (dry)
Maximum number of riders 1 person 1 person 1 person
Minimum turning radius (m) - 3.7 6.4
Engine type Liquid-cooled 4-stroke, DOHC 4-valve V4 Liquid-cooled 4-stroke, DOHC 4-valve V4 Liquid-cooled 4-stroke, DOHC 4-valve V4
Total displacement (cm3) 999 999 999
Bore × Stroke (mm) - 81.0 × 48.5 81.0 × 48.5
Compression ratio - 13.0 13.0
Maximum output (kW[PS]/rpm) Over 175kW  75[102]/8000 Over 158[215]/13000
Maximum torque (N・m[kgf・m]/rpm) -  90[9.2]/8000 Over 118[12.1]/10500
Fuel supply - PGM-FI (Programmed fuel injection system) PGM-FI (Programmed fuel injection system)
Starter - Self Self
Ignition - Full transistor, battery ignition Full transistor, battery ignition
Fuel tank capacity (L) 20 16.3 16.3
Clutch - Dry multi-plate, coil sring Dry multi-plate, coil spring
Transmission - Constant mesh, 6-speed return Constant mesh, 6-speed return
Transmission gear ratio 1st 2.125 2.125
2nd 1.647 1.647
3rd 1.368 1.368
4th 1.217 1.217
5th 1.100 1.100
6th 1.032 1.032
Reduction gear ratio(primary/secondary) - 1.933/2.471 1.933/2.353~2.933
Caster angle (degrees) - 24.6 【24.6】
Trail (mm) - 105 【105】
Tire 16.5 16.5 120/70ZR17M/C 120/70ZR17M/C
16.5 16.5 190/55ZR17M/C 190/55ZR17M/C
Brake - Hydraulic double disc Hydraulic double disc Hydraulic double disc
- Hydraulic disc Hydraulic disc Hydraulic disc
Suspension - Telescopic Telescopic
- Pro-Link Pro-Link
Frame Diamond Diamond Diamond
-  Previously unannounced 【】Values may vary as Sports kit allows adjustment of various settings.      

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi