Rossi "Lorenzo è molto in forma"

Rossi "Lorenzo è molto in forma"
Valentino Rossi al Montmelò cercherà di fare meglio del Mugello per agganciare la Yamaha di Lorenzo, che appare più in forma di lui.

Redazione

11.06.2015 ( Aggiornata il 11.06.2015 19:17 )

Dal Montmelò, Luca Bologna Non sarà una passeggiata. Valentino Rossi ha chiara la percezione della forza di Lorenzo in questo momento della stagione. Il leader della classifica iridata vede il suo compagno di squadra concreto, con tre vittorie consecutive, e pericoloso con soli sei punti da scalare per raggiungerlo. Per Rossi il campanello di allarme è arrivato proprio al Mugello, dove il terzo posto è andato un po' stretto al nove volte iridato.

"Per me quello del Mugello è stato un week end difficile dove ho sofferto molto bisognerà fare meglio a Barcellona. Ma sarà difficile perché Jorge lo vedo molto bene e in grande forma. Sono anche preoccupato per le Honda e per Marquez, perché è vero che ora hanno un problema, ma so anche che quando lo risolveranno sarà difficile tenerli dietro. Marquez è ancora un fenomeno, il fatto è che i livelli si sono alzati ancora, come si vede dai tempi che stiamo facendo in gara, bisogna capire solo quanto andiamo più forte noi o quanto va più piano in questo momento Marc. Il fatto è che in questo momento la nostra moto va bene. Per questa gara dovrò solo avere un week end migliore del Mugello dove ho fatto terzo, ma qui devo far meglio".

Il GP della Catalogna evoca alla memoria una battaglia epica, proprio con Lorenzo, quella del 2009. 

"Sono riuscito a vincere per un sorpasso su Lorenzo proprio all'ultima curva, ma la nostra era una battaglia iniziata nei primi giorni di quel week end. Siamo stati appaiati per tutti i giorni, sia nelle prove libere che nelle ufficiali, poi in gara, tranne per qualche giro quando con noi c'era stato anche Stoner, abbiamo sempre guidato su livelli altissimi. Il sorpasso all'ultima curva è stata una necessità. Lorenzo mi chiuse nella curva nove, dove di solito su questa pista si passa, quindi provai il tutto per tutto nell'ultima curva, come feci nel 2007 proprio con Stoner, è stata una delle mie gare più belle. Magari Lorenzo non la ricorda così bene". La battuta di Rossi è subito raccolta dal compagno di squadra. "Valentino potrebbe scrivere un libro su quella gara, ma io non la ricordo affatto - ha detto scherzando Lorenzo - o meglio non me la voglio ricordare. Comunque fu una battaglia fantastica, spero di essere più bravo ora che ho più esperienza di allora". Non manca nemmeno la battuta, infine sull'eterno rivale Max Biaggi, che ha confermato il suo ritorno in gara nel Round di Misano in SBK.

"Sarà interessante vedere di nuovo Max Biaggi in azione nella Superbike, dato che sarà a Misano andrò a vederlo. Nelle derivate di serie  abbiamo Davide Giugliano che è forte, ma quando c'erano Biaggi e Melandri che venivano dalla MotoGP era molto interessante per tutti. Farò il tifo per lui - scherza Valentino - ma non esageriamo.  Sicuramente la gara la vedrò. E' importante che lui corra a Misano".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi