Aleix Espargarò beffa Marquez

Aleix Espargarò beffa Marquez
Espargarò fa il padrone di casa in tutti i sensi al Montmelò e scalza Marquez dalla testa della classifica. Dovizioso è quarto.

Redazione

12.06.2015 ( Aggiornata il 12.06.2015 15:06 )

Dal Montmelò, Luca Bologna Aleix Espargarò ha beffato Marc Marquez nel secondo turno di prove libere del GP della Catalogna. Il pilota della Suzuki ha fatto segnare un tampone: 1.41.158, migliore di quello del campione del mondo in carica di 0,285s. Per Espargarò una grande soddisfazione, oltre a quella di aver già portato così avanti la Suzuki, c'è anche il bel risultato ottenuto davanti al pubblico di casa. I fratelli Espargarò, infatti, sono originari di Granollers, a soli 5 km dalla pista del Montmelò. Se la Suzuki va benissimo, male non vanno le Honda. Oltre a Marquez c'è anche Dani Pedrosa, terzo, mentre il primo degli "altri" è Andrea Dovizioso con la Ducati GP15. Quinta posizione per Maverick Vinales (a sottolineare come la GSXR-RR  sia nata sotto un'ottima stella), mentre Andrea Iannone è sesto davanti a Jorge Lorenzo e a Cal Crutchlow. Le Yamaha non stanno andando così bene come in altri tracciati. Al Montmelò, molto dopo Lorenzo, solo undicesimo, ha chiuso Valentino Rossi. Con questa posizione il leader del mondiale dovrà fare le Q1, segno che nel box del 46 ancora non si riesce a imbroccare la strada giusta per il week end, se non all'ultimo, costringendo Rossi a una rincorsa faticosa per il podio.

Solo sedicesimo, invece, è Danilo Petrucci, mentre Alex De Angelis e Marco Melandri chiudono la classifica con il 24° e il 25° tempo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi