GP Germania: Claudio Corti al posto di Bradl

GP Germania: Claudio Corti al posto di Bradl
"Sono eccitato e spaventato", dice Corti, assente dalla MotoGP da due anni. "Ciò che mi preoccupa sono le gomme: non ho idea di quale tenuta avranno"

Redazione

06.07.2015 ( Aggiornata il 06.07.2015 15:49 )

Claudio Corti torna in MotoGP dopo due anni: guiderà la open del team Athinà Forward Racing per sostituire Stefan Bradl dopo l'infortunio allo scafoidedi Assen.

"Sono eccitato e spaventato," ha detto il pilota di Como in un'intervista a motogp.com. Corti ritroverà Sergio Verbena come capo tecnico (suo uomo di fiducia già nel 2010), e che ha subito individuato la principale incognita del suo ritorno sull’aspetto gomme…

"Tornare a lavorare con una squadra che conosco mi da molta sicurezza anche perché guiderò una moto completamente nuova per me e avere un buon feeling col team sarà importante. Ciò che mi preoccupa sono le gomme: non ho idea di quale tenuta avranno e di come mi troverò in pista".  Dopo due anni lontano dalla classe regina, Corti tornerà a correre al Sachsenring, un circuito che gli piace e nel quale ha ottenuto buoni risultati sia in MotoGP che in Moto2.  Nel GP di Germania del 2013 Corti aveva concluso ottenendo un punto, ma da quell'ultima gara sono cambiati gli equilibri in pista. "Parto senza aspettative perché so che il livello è molto più alto rispetto al 2013",  ha detto Corti. “Il primo obiettivo sarà quello di finire la gara, poi è chiaro, cercherò di farlo nel migliore dei modi e m'impegnerò ad ottenere un buon risultato". Dopo la stagione del 2013 in MotoGP, Corti era passato al campionato World Superbike con il team Yakhnich Motorsport e per il 2015 non aveva trovato un accordo con nessun team. Gianni Cuzari, CEO del team Athinà Forward Racing, ha così pensato di chiamarlo come sostituto di Bradl per il prossimo appuntamento mondiale. "Tornare in pista dopo otto mesi senza fare una gara sarà una bella sfida e ringranzio Cuzari e il team Athinà Forward Racing per avermi offerto questa opportunità" ha concluso il 28enne pilota italiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi