GP di Germania: Dovizioso cerca il riscatto

GP di Germania: Dovizioso cerca il riscatto
MotoGP: nel 2012 al Sachsenring Dovizioso finì sul podio. Adesso conta sul GP di Germania per risalire in classifica generale

Redazione

08.07.2015 ( Aggiornata il 08.07.2015 14:08 )

Andrea Dovizioso, che ad Assen ha raggiunto l’importante traguardo di 230 Gran Premi disputati in tutte le categorie, ha un buon ricordo del circuito tedesco del Sachsenring, dove nel 2012 si è piazzato al terzo posto. Ma deve riscattare gli ultimi risultati della stagione, decisamente non positivi.
“Nelle ultime due gare forse abbiamo perso un po’ di velocità rispetto ai nostri avversari. Anche se il mio compagno di squadra è stato autore di una buona gara ad Assen, è comunque arrivato al traguardo con un certo distacco dai primi", dice Andrea Dovizioso.
"L’impressione è che i nostri avversari abbiano migliorato le loro prestazioni, incrementando il gap. Comunque ogni pista ha caratteristiche diverse, e noi proveremo a riavvicinarci al Sachsenring."A mio parere il circuito tedesco è un po’ troppo corto e stretto per la MotoGP, ma in ogni caso la GP15 si sta rivelando competitiva su ogni circuito e noi dobbiamo continuare a lavorare per ottenere il miglior risultato possibile ogni weekend", conclude Dovizioso.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi