MotoGP, Bautista: 'Mi sono goduto i sorpassi!'

MotoGP, Bautista: 'Mi sono goduto i sorpassi!'
"E’ stata una gara dura ma divertente. Ho fatto una buona partenza, ma durante il primo giro ho perso tutto il vantaggio guadagnato", dice Bautista

Redazione

18.08.2015 ( Aggiornata il 18.08.2015 16:40 )

La crescita di Aprilia prosegue e per la prima volta in questa stagione, a Brno entrambe le RS-GP hanno chiuso in zona punti.

Bautista infatti si è piazzato 13esimo davanti al suo compagno di squadra Bradl. Alvaro Bautista è scattato bene al semaforo, guadagnando subito alcune posizioni. Purtroppo la usuale bagarre nelle prime curve lo ha penalizzato, in un paio di occasioni ha dovuto rallentare per non uscire di pista. Ventiduesimo al primo passaggio, Alvaro ha mantenuto la concentrazione trovando il suo ritmo e recuperando a ogni giro, con tempi che lo avrebbero mantenuto a ridosso della top-10. Il tredicesimo posto finale lascia quindi qualche rimpianto al pilota spagnolo, che si consola con la crescita mostrata dal suo pacchetto tecnico durante questo weekend. “E’ stata una gara dura ma divertente. Ho fatto una buona partenza, ma durante il primo giro ho perso tutto il vantaggio guadagnato", dice Alvaro Bautista. "Ho quindi impostato il mio ritmo, all’inizio facevo un po’ fatica a fermare la moto ma giro dopo giro la situazione è migliorata. "Avevo tanti piloti davanti e questo ha complicato le cose, mi sono goduto i sorpassi ma rimane l’amaro in bocca visto che avevo il ritmo per giocarmi l’undicesima posizione. "Il nostro lavoro continua, anche nel warmup una piccola modifica mi ha permesso di trovare maggior feeling sulla durata di gara. Ringrazio la mia squadra per il grande aiuto anche in un weekend così impegnativo”. Anche Stefan Bradl può ritenersi contento del risultato. Autore di una gara attenta, il pilota tedesco ha ceduto la posizione nelle ultime battute al compagno di squadra che poteva vantare un ritmo migliore. Il polso dolorante non ha ovviamente aiutato la performance di Bradl, specialmente negli ultimi giri. L’obiettivo di Stefan rimane quello di trovare maggiore costanza in gara, dopo aver dimostrato di possedere la velocità necessaria in qualifica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi