Iannone: "Motegi difficile in MotoGP"

Iannone: "Motegi difficile in MotoGP"
Lo scorso anno Iannone chiuse sesto. "Spero di migliorare, sempre che la spalla sinistra non mi dia troppo fastidio in frenata!” dice Iannone

Redazione

06.10.2015 ( Aggiornata il 06.10.2015 14:43 )

Andrea Iannone è ancora dolorante alla spalla dopo l'infortunio rimediato in allenamento. Il prossimo round della MotoGP sarà in Giappone, tracciato sul qualeha trionfato già 2 volte.

"“Ho dei buoni ricordi del circuito di Motegi, perché ho vinto una gara della 125 molto strana nel 2009 e una in Moto2 nel 2011", dice Iannone.

Nel passato Motegi si è rivelata una pista amica per il Ducati Team, che ha ottenuto ottimi risultati su questo circuito; da ricordare in particolare le quattro vittorie ottenute grazie a Loris Capirossi e a Casey Stoner, che proprio a Motegi ha conquistato il suo primo titolo mondiale con la Ducati nel 2007. "A mio avviso è una pista bellissima, anche se l’anno scorso in MotoGP la gara è stata un po’ difficile per me", continua Iannone, che nel 2014 a Motegi è riuscito a portare a casa un sesto posto con la GP14 del Pramac Racing Team. "Quest’anno con la Desmosedici GP15 spero di migliorare decisamente la mia prestazione, sempre che la spalla sinistra non mi dia troppo fastidio in frenata!” conclude Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi