A Motegi, in qualifica, risorge la Ducati

A Motegi, in qualifica, risorge la Ducati
MotoGP: quarto Dovizioso; quinto Iannone. Entrambi sono più più vicini a Yamaha e Honda. Come spesso accade, Motegi è una pista amica per la Ducati.

Redazione

10.10.2015 ( Aggiornata il 10.10.2015 11:33 )

A Motegi la Ducati è sempre andata bene. Sul tracciato giapponese, nel 2007, Casey Stoner conquistò il primo (e attualmente l'unico) titolo iridato della MotoGP della Casa di Borgo Panigale. Nello stesso anno, sempre a Motegi, Loris Capirossi vinse la sua ultima corsa nella classe regina, in sella alla Ducati. Dal 2007 ad oggi sono passati tanti anni ma anche nelle stagioni più negative, a Motegi la Ducati si è sempre messa in mostra. E lo ha fatto anche quest'anno, dopo una serie di risultati non certo entusiasmanti. In qualifica, Quarto posto per Dovizioso, quinto posto per Iannone. Il fatto più importante, però, è che entrambi gli Andrea sono veloci, più vicini alle Yamaha e alle Honda. Andrea Dovizioso: "Ho un po' di rammarico per la mia quarta posizione in qualifica, ma credo che al massimo avremmo potuto puntare al terzo posto e non di più. Quindi va bene così, anche perché abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo un buon passo. Ci manca ancora qualcosa per stare con Lorenzo, che è un po' lontano. L'importante è che siamo siamo tornati ad essere veloci. La gara di domani che ci potrà dire la verità sulla nostra competitività".
Andrea Iannone: "Mi dispiace un po' per com'è andata la qualifica perché potevamo sicuramente fare meglio. Purtroppo non sono riuscito ad essere molto efficace nelle mie due uscite. Per il resto sono abbastanza soddisfatto: abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare turno dopo turno e questo è decisamente positivo, in ottica gara. Il mio passo non è male e spero che riusciremo a fare ancora qualche piccola rifinitura nel warm-up per migliorare ancora un poo' la mia GP15 per la gara". Riccardo Piergentili

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi