Pedrosa e Lorenzo hanno detto che...

Pedrosa e Lorenzo hanno detto che...
Pedrosa: "Sia Rossi, sia Marquez oggi hanno perso qualcosa". Lorenzo: "Se andrò a Valencia con soli 7 di vantaggio sarà una sconfitta".

Redazione

25.10.2015 ( Aggiornata il 25.10.2015 21:09 )

di Riccardo Piergentili Valentino Rossi e Marc Marquez. Il loro duello, il loro scontro e le loro polemiche post gara hanno catturato l'attenzione di tutti. Giustamente, perché ormai bisogna parlare del titolo iridato e dei suoi protagonisti. Al GP Malesia, però, c'è stata anche una gara, che forse in pochi hanno visto... È stata dominata da Dani Pedrosa, l'eroe delle qualifiche, l'uomo più veloce di Sepang. Come era prevedibile, Pedrosa è stato imprendibile, ha gestito il ritorno di Lorenzo e ha vinto la corsa. Tutto apparentemente semplice... per lui, che era in forma e aveva la moto a punto. Nel dopo gara, però, si è parlato poco della sua impresa e Pedrosa, essendo un pilota della HRC, ha dovuto commentare quello che è accaduto in gara. Dani Pedrosa (vincitore del GP Malesia della MotoGP): "Ho guardato le immagini del duello tra Marc e Valentino... È stata una lotta molto aggressiva, sicuramente caricata sia da quello che è successo giovedì, sia da quello che è accaduto durante le prove. Rossi voleva fare la sua gara su Lorenzo. Marquez voleva arrivare terzo. Prima di toccarsi con Marc, Valentino era all'interno e chi è all'interno può allungare quanto vuole la traiettoria, mentre quello che è all'esterno deve cercare di chiudere la curva. Però non capisco il movimento della gamba di Rossi. Non mi è chiaro. A me non sembra un gesto naturale. Però, ripeto, non è chiaro. Sicuramente quello che è successo oggi non sarà una cosa buona né per Valentino, né per Marc. Entrambi hanno perso qualcosa".
Al termine della corsa Lorenzo non è apparso calmo come al solito. Era teso come una corda di violino, perché sapeva che la posta in gioco era molto alta. Lorenzo sperava di lasciare Sepang con pochi punti di distacco da Rossi, invece ha solo accorciato le distanze. Jorge aveva anche sperato che la Direzione Gara sanzionasse pesantemente Valentino ma la penalità decisa non lo ha soddisfatto e Lorenzo non ne ha fatto mistero... Jorge Lorenzo (secondo classificato al GP Malesia della MotoGP): "Non ricordo altre gare più difficili di questa, a livello fisico. Era caldissimo, però ero preparato. È stato difficile finire la gara ma ne è valsa la pena. Ora il titolo è ancora più vicino, anche se sarà difficile vincerlo. Dopo avere visto le immagini, devo dire che Valentino non aveva bisogno di alzare la moto e allargare la gamba, buttando fuori Marquez. La Direzione Gara non ha preso una buona decisione, perché Marc è caduto e non ha ottenuto punti, mentre Rossi è rimasto in pista e ha guadagnato 16 punti. Lo zero di Marc, però, è colpa di Rossi". Qui potete leggere i commenti di Rossi e Marquez. Qui potete leggere il commento della gara della MotoGP. Twitter: @Hokutonoken_79

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi