Barbera: "Puntiamo a vincere la Open"

Barbera: "Puntiamo a vincere la Open"
"Ora arriva l'ultima gara, in casa, dove avrò il sostegno dei tifosi per finire al meglio questo Campionato", dice Barbera, leader della Open.

Redazione

29.10.2015 ( Aggiornata il 29.10.2015 09:00 )

Il valenziano Hector Barberà ha chiuso 13º al GP della Malsia dopo essere partito dall'ultima posizione in griglia a causa della penalità ricevuta: Barberà, infatti, era stato giudicato colpevole di aver provocato la caduta del connazionale Pol Espargarò durante il warm up.

Grazie ai tre punti conquistati, Barberà ora guida la classifica della categoria Open a quota 33, ben cinque lunghezze di vantaggio dal suo più diretto rivale, il francese Loris Baz: “Sono molto contento del risultato e credo che nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro", spiega Barberà. "Stiamo lottando per vincere la categoria Open del Campionato del mondo. La gara è stata molto dura a causa del caldo, ma soprattutto perché sono stato costretto a partire dall'ultimo posto sulla griglia di partenza: abbiamo cambiato l'intero approccio che avevamo pensato. "Chiudere tredicesimo è una bella soddisfazione! Ora arriva l'ultima gara, in casa, dove avrò il sostegno dei tifosi per finire al meglio questo Campionato”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi