Iannone: "Ho rischiato per un obiettivo importante..."

Iannone: "Ho rischiato per un obiettivo importante..."
"Sono molto contento del risultato finale anche se abbiamo perso il quarto posto a cui tenevamo tanto", dice Iannone
Presente in

Redazione

09.11.2015 ( Aggiornata il 09.11.2015 15:34 )

A Valencia Andrea Iannone è stato costretto al ritiro a causa di una caduta nel corso del terzo giro.
Scattato dalla terza fila, al termine del primo giro Iannone è transitato sul traguardo quarto.
La classifica generale piloti vede Iannone quinto mentre Ducati e Ducati Team si confermano al terzo posto nella classifica costruttori e squadre.
“La mia gara è iniziata bene, con una buona partenza, ed ho cercato di spingere il più possibile non avendo niente da perdere", dice Andrea Iannone. "Ho provato a stare con i migliori e stavo seguendo Pedrosa, che aveva un ottimo ritmo. Purtroppo ho commesso un errore e sono scivolato, però a volte bisogna essere pronti a rischiare tutto per provare a raggiungere un obiettivo importante. "Voglio ringraziare tutta la mia squadra per quest’anno fantastico, e la Ducati e tutti i ragazzi a Bologna per il supporto che ho avuto da quando sono arrivato nel team ufficiale. Sono molto contento del risultato finale anche se abbiamo perso il quarto posto a cui tenevamo tanto, e sono certo che il prossimo anno saremo pronti per lottare alla grande”, ha concluso Iannone.
“Il campionato si è concluso con una gara in cui non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo", ha detto Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. "Mi dispiace molto per Iannone, che oggi ha fatto l’unico errore di tutta la sua stagione, ma devo dire che ha comunque disputato un campionato straordinario. Dovizioso è stato un po’ in difficoltà nelle ultime gare, ma ha comunque portato la GP15 cinque volte sul podio quest’anno. Ora cominciamo subito a lavorare per il 2016 con i due giorni di test in programma qui a Valencia martedì e mercoledì prossimo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi