Motomondiale: cosa cambierà nel 2016

Motomondiale: cosa cambierà nel 2016

Redazione

11.11.2015 ( Aggiornata il 11.11.2015 10:26 )

La Grand Prix Commission si è riunita al GP di Valencia per stabilire le modifiche ai regolamenti 2016 delle tre classi.

La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Segretario Riunione), ha preso le seguenti decisioni in una riunione tenutasi il 7 novembre a Valencia: Regolamente tecnico della stagione 2016 Moto3 - Telaio L'elenco dei componenti per incremento delle prestazioni viene esteso ai radiatori e/o dissipatori di calore e air box. Per motivi di sicurezza, i costruttori e i team possono rimuovere solo materiale della carena e della sede. Gli altri componenti della moto devono rimanere nel loro stato originale. Il resto dei componenti del telaio, non classificati nella lista di cui sopra o come sensori, può essere migliorata senza necessità di omologszione. La norma 2.6.4.i., che definiva l'elenco delle impostazioni dei componenti non ha più rilevanza e scompare dal regolamento. Moto3 - Sensori Nell'interesse di un contenimento dei costi, sarà consentito ai costruttori di includere nei loro prezzi di listino dei sensori esterni. Moto3 - Trasmissione Il numero massimo di rapporti della trasmissione primaria aumenta da due a tre. Moto3 - Motori per le wildcards Per aumentare le possibilità di partecipazione a costi ragionevoli, i piloti wildcard possono utilizzare qualsiasi motore precedentemente omologato per il 2014 o il 2015. Tutte le categorie - Ali o carene Nell'interesse della sicurezza, le appendici aerodinamiche montate come parte integrante della carena devono avere un raggio minimo di 2,5 mm. MotoGP - Fornitura Pneumatici Il fornitore ufficiale di pneumatici è tutti gli effetti il prorpietario degli pneumatici forniti ai team. Quest'ultimi saranno tenuti restituirli al fornitore ufficiale al termine di ogni Gran Premio o test.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi