Circuito del Galles: via libera

Circuito del Galles: via libera
Il circuito avrebbe dovuto ospitare la MotoGP già quest'anno, ma l'evento non si è potuto attuare a causa di circostanze amministrative
Presente in

Redazione

19.11.2015 ( Aggiornata il 19.11.2015 10:56 )

Approvato il progetto per la realizzazione del futuro tracciato britannico del Galles. Si tratta di un progetto di 449 milioni da euro sul parco del Circuito Galles, per una superficie complessiva di 330.000 metri quadrati, che vede  la luce verde dopo aver superato l'ultimo requisito. Il circuito infatti aveva già un contratto per ospitare il round inglese della MotoGP nelle stagioni 2015-2019, ma quest'anno l'evento non si è potuto attuare a causa di circostanze amministrative.

Martedì scorso, i responsabili delle Valleys Development Company (HOTVDC) hanno confermato che l'applicazione S16 è stata accettata, superando così l'ultimo ostacolo per la realizzazione del Circuito del Galles. Dopo aver completato le ultime formalità, saranno resi pubblici i tempi previsti per la costruzione. Dopo l'ultimo controllo giurisdizionale, potrà aver inizio l'attività vera e propria.  "Vorremmo ringraziare le autorità locali, i membri dell'Assemblea del Galles e della comunità locale che hanno sostenuto il progetto durante tutto il processo di pianificazione sino a questo punto", ha commentato Michael Carrick, CEO di HOTVDC. "Il Circuito del Galles ha le potenzialità per generare opportunità di lavoro, attrarre investimenti a lungo termine e rivalutare tutta la zona di Blaenau Gwent e del Galles del Sud".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi