MotoGP: a Brno fino al 2020

MotoGP: a Brno fino al 2020
Una nuova estensione del contratto vedrà il GP della Repubbica Ceca ospitato dal circuito di Brno fino al 2020. Ad annunciarlo è Dorna

Redazione

12.01.2016 ( Aggiornata il 12.01.2016 14:42 )

Una nuova estensione del contratto vedrà il GP della Repubbica Ceca ospitato dal circuito di Brno fino al 2020. Ad annunciarlo è Dorna, tramite il proprio profilo Twitter, pubblicando le foto di Carmelo Ezpeleta durante l'incontro con i vertici del circuito.

Già alcuni fa vi avevamo annunciato che era stato raggiunto un accordo perché Brno restasse nel calendario della MotoGP nel 2016 e nei quattro anni successivi.

Dorna Sport SL, l’azienda titolare dei diritti della MotoGP, aveva infatti raggiunto un accordo con le autorità locali per garantire la presenza del Gran Premio della Repubblica Ceca nel calendario del Mondiale della FIM MotoGP, per almeno, i prossimi cinque anni. Il governo della regione Moravia e i funzionari della città di Brno hanno istituito un nuovo organismo per aumentare la promozione e la collaborazione con Dorna Sport al fine di assicurare il ritorno della MotoGP sull’iconico circuito della Repubblica Ceca negli anni a venire. Il primo Gran Premio della Cecoslovacchia si disputò a Brno nel 1965; all’epoca la pista era di 13,94 km e si percorreva sulla strada della città. L’attuale circuito è diventato lo scenario del Gran Premio nel 1987 e fino al 1991 era il GP della Cecco Slovacchia. Nel 1992 non si corse a Brno e l’evento tornò a far parte del Moto Mondiale dal 1993 con il nome di Gran Premio della Repubblica Ceca.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi