Rossi: come sarà il casco per il Mugello?

Rossi: come sarà il casco per il Mugello?

Come da tradizione, per la gara di casa Valentino Rossi sfoggerà una grafica inedita sul suo casco, disegnata con Aldo Drudi

17.05.2016 14:15

Una cosa è certa: come da tradizione, anche quest’anno in occasione del GP d’Italia Valentino Rossi sfoggerà un casco inedito. A preannunciarlo è proprio il Dottore, che su Twitter ha pubblicato una foto che lo ritrae in profonda meditazione con il designer Aldo Drudi mentre guardano tre grafiche speciali presentate nelle scorse edizioni della gara al Mugello.

I caschi speciali di Rossi per la gara di casa fanno parte ormai del suo stile, e la foto mostra la grafica con il cuore del 2007, quella del 2014 con la pasta e il bellissimo casco cromato che ha indossato lo scorso anno.

Il casco "dedicato" fa parte dello spettacolo pensato per il pubblico di casa per la gara che dista solo due ore dalla sua Tavullia. Rossi ha dichiarato più volte che se da una parte ama molto correre davanti al pubblico italiano, così caloroso, d’altra parte la gara gli porta anche qualche distrazione.

“Amo la pista e mi piace l’atmosfera”, dice Rossi. “Ma il GP di casa è sempre più difficile degli altri. Ci sono molte più cose che devi fare e molta più pressione. Ma arriveremo in ottima forma e la nostra moto è molto competitiva. Ora ho bisogno di rilassarmi per cercare di arrivare lì concentrati”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi