MotoGP Mugello: bodyguard per Lorenzo

MotoGP Mugello: bodyguard per Lorenzo

Guardie del corpo assegnate da Dorna a Jorge Lorenzo. "Nel paddock non credo che servano, ma fuori sì...", dice il pilota Yamaha.

19.05.2016 17:45

Jorge Lorenzo, leader della classifica di campionato, si presenta al Mugello con molto ottimismo.

"Ci sono delle piste dove riesci a sfruttare meglio i tuoi punti si forza, il Mugello è sicuramente uno di questi: il Mugello è una delle mie piste preferite, dove ho ottenuto i risultati migliori dal 2009 in poi", ha detto alla conferenza stampa dei piloti. "Non ho mai sofferto su questo tipo di asfalto, e mi piace anche come tracciato in sè: non è solo una questione di risultati ottenuti, è proprio la pista, le sue curve e le sue chicane che me la rendono particolarmente gradita.

Ora si ha la certezza di chi sarà il prossimo compagno di squadra di Lorenzo in Ducati.

"Credo che sia positivo avere Dovizioso come compagno di squadra: è un ragazzo logico, giudizioso. Ma sarebbe stato un buon compagno di squadra anche Iannone, che è un pilota molto veloce. Comunque la decisione di Ducati è stata questa, ma ne prenderò atto fra sette mesi, al momento ho Rossi come compagno di squadra".

A Lorenzo e Marquez sono state assegnate delle guardie del corpo, per paura dei tifosi estremisti, dopo i fatti di Sepang della scorsa stagione. Ecco cosa ne pensa Lorenzo:

"Nel paddock non credo che servano, ma fuori sì... i tifosi sono tanti, e se non ne avremo bisogno sarà meglio così, se serviranno le guardie del corpo saranno pronte a lavorare", conclude Lorenzo.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi