Iannone: "Non so se possiamo vincere"

Iannone: "Non so se possiamo vincere"

"Avevo possibilità di rimanere in Ducati ma il contratto non mi soddisfaceva al 100%", rivela Iannone. "Al Mugello Ducati è sempre andata forte..."

19.05.2016 ( Aggiornata il 19.05.2016 18:24 )

Andrea Iannone si è presentato alla conferenza stampa del Mugello all'indomani di un importante annuncio di mercato: il suo passaggio in Suzuki per il 2017.

"Sì questa è stata una settimana molto impegnativa per me", ha detto Iannone. "Questa settimana ho annunciato che nel 2017 al 2018 andrò alla Suzuki e sarò il primo pilota in una squadra ufficiale. Sono molto contento. Dopo quattro anni passati con Ducati, che mi ha sostenuto fin dall'inizio, devo ringraziare tutti: il mio primo podio in MotoGP l'ho vissuto con questa casa. Il futuro sarà diverso e sono molto entusiasta di questo".

Ti dispiace che in Ducati non ti abbiano confermato?

"In realtà avevo possibilità di rimanere in Ducati ma il contratto non mi soddisfaceva al 100%. Avrei voluto cambiare qualcosa, ma non era possibile. D'altra parte avevo la proposta di Suzuki, che mi soddisfaceva molto. Ora però devo concentrarmi sulla parte restante del campionato, sia io che Ducati abbiamo un ottimo potenziale, quindi voglio continuare a spingere per tutta la stagione e chiudere l'anno con i migliori risultati possibile".

Ma Andrea Iannone può puntare alla vittoria al Mugello?

"Di certo per me questa è una pista speciale: lo scorso anno qui ho fatto la mia prima pole position e per la prima volta ho concluso secondo posto", dice Iannone. "E' un feeling speciale per me e anche per Ducati che quest'anno ha un ottimo potenziale in tutte le piste, ma in passato era veloce specialmente al Mugello. Ma ancora non so se riusciremo a puntare alla vittoria".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi