MotoGP, Rossi: "Il Mugello fa paura"

MotoGP, Rossi: "Il Mugello fa paura"

"Abbiamo perso tempo questa mattina a causa del tempo e non siamo a posto con il bilanciamento della moto", dice Rossi

Redazione

20.05.2016 ( Aggiornata il 20.05.2016 18:20 )

Valentino Rossi non vedeva l’ora di scendere in pista davanti ai suoi fan e nemmeno le condizioni meteo di questa mattina lo hanno potuto fermare. Ha intelligentemente usato la prima sessione di prove da 45 minuti per provare otto volte la partenza dalla pit-lane. In ogni modo, poiché è rientrato ai box ogni volta dopo ciascun tentativo, non ha messo a segno nessun crono nella mattina. Nel pomeriggio ha iniziato a lavorare sui settaggi. Ha lavorato per migliorare il bilanciamento della moto e ha siglato il crono di 1’48’’340 chiudendo al sesto posto, a poco più di sei decimi da Iannone.

"Qui è sempre difficile. Il Mugello è una delle piste migliori, ma è molto impegnativa e fa paura, devi essere molto coraggioso perché è davvero veloce", ha detto Rossi alla fine della prima giornata di libere.

"Il tracciato è bello, ma è difficile trovare il giusto setting. Purtroppo, abbiamo perso tempo questa mattina a causa del tempo e non siamo a posto con il bilanciamento della moto, ma per essere stato il nostro primo turno non è andata così male.

"Il problema è che siamo tutti molto vicini quindi dobbiamo migliorare, perché soprattutto nell'ultimo settore non sono abbastanza veloce. Questa mattina non abbiamo voluto perdere tempo e abbiamo avuto la possibilità di provare le partenze, perché quest'anno abbiamo dei problemi in più con la frizione allo start e abbiamo provato alcune soluzioni diverse, così alla fine è stato un test importante", conclude Rossi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi