Rossi e il casco 'Mugiallo'

Rossi e il casco 'Mugiallo'

Come da tradizione, il sabato mattina del GP d'Italia Valentino Rossi ha presentato la grafica speciale del suo casco per la gara al Mugello

21.05.2016 14:13

Valentino Rossi si è presentato nelle qualifiche di questa mattina al GP d'Italia indossando una nuova grafica speciale del suo casco AGV Pista GP: il tema, questa volta, è proprio il weekend in corso al Mugello. Con un gioco di parole tra il nome del circuito e il colore acceso del casco, il pesarese nove volte campione del mondo ha battezzato il suo casco 'Mugiallo'.

Sulla parte superiore del casco - disegnato come sempre da Aldo Drudi - è rappresentato il tracciato con lo scudetto del logo AGV, elemento che da più di 20 anni affianca Valentino nella sua carriera. La scritta “Mugiallo” cinge la testa del pilota lungo la circonferenza casco, intrecciandosi con il numero 46 sopra lo spoiler. Sulla nuca sono presenti i suoi cani Cesare e Cecilia e l’inseparabile gatto rosso Rossano, mentre, nella parte bassa a livello della mentoniera, celebra il suo Paese e i suoi fan con la bandiera tricolore.

Il colore del casco è naturalmente il giallo, il "colore ufficiale" di Valentino Rossi, mentre il casco base è un AGV Pista GP: un full carbon appositamente studiato per l’utilizzo in pista, frutto degli AGV Extreme Standards, cioè un protocollo di design integrato che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design compatto, riduzione del peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi