MotoGP, Mugello: Vinales primo nel warm up

MotoGP, Mugello: Vinales primo nel warm up

Alle spalle dello spagnolo della Suzuki, Andrea Dovizioso che ha sembra aver risolto i problemi al collo. Rossi quinto, problemi per Lorenzo

22.05.2016 10:27

Nel warm up della MotoGP questa mattina al Mugello è stato Maverick Vinales a primeggiare, fermando il cronometro sull'1'47''295. La Suzuki non vince al Mugello dal lontano 1995: in quell'occasione fu Daryl Beattie, nella classe 500.

Secondo tempo dietro allo spagnolo della Suzuki per Andrea Dovizioso e la sua Ducati ufficiale: il pilota forlivese sembra aver risolto i problemi al collo che lo hanno afflitto per tutt ala settimana. E' ancora da testare, però, la resistesa sulla distanza di gara.

Marc Marquez ha completato la top 3, confermando che la sua Honda va meglio nelle condizioni fresche del mattino.

Sessione negativa per Jorge Lorenzo, che ha avuto un problema importante al motore lungo il rettilineo, che lo ha costretto a rientrare. Il pilota Yamaha ha comunque siglato il quarto tempo.

Il poleman Valentino Rossi ha concluso la sessione del warm up in quinta posizione, a 482 millesimi da Vinales, che oggi prenderà il via al suo fianco in griglia di partenza.

Sesto Andrea Iannone, nono Danilo Petrucci, tredicesimo Michele Pirro.

Aleix Espargarò è stato protagonista di una caduta alla veloce curva 13. Caduto anche Alvaro Bautista, ma alla curva otto.

Qui i tempi del warm up.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi