Mugello, Lorenzo: "Pensavo di aver perso la gara"

Mugello, Lorenzo: "Pensavo di aver perso la gara"

"Quando Marquez mi ha sorpassato ho pensato che avesse più energia, e mi sono concentrato per mantenere il secondo posto", dice Lorenzo, vincitore per 19 millesimi

22.05.2016 16:04

"E' stata una delle vittorie più belle della mia carriera", esordisce così Jorge Lorenzo dopo aver conquistato il successo sul circuito toscano del Mugello per soli 19 millesimi su Marc Marquez. "Ho questa facilità nel partire bene e fare veloce il primo e secondo giro, quindi perché non approfittarne? In passato quando non riuscivo a partire così, arrivavo comunque a vincere, ma dovevo sempre rimontare. Questa volta partendo in seconda fila ho dovuto fare una bella partenza, ma è stata una gara faticosa: provavo ad andar via ma non ci riuscivo. Il mio passo non era così veloce e ho cercato di controllare.

"Quando Marquez mi ha sorpassato ho pensato che avesse più energia, e mi sono concentrato per mantenere il secondo posto. Poi mi sono ricordato di quando nel 2005 con la Honda avevo sorpassato De Angelis in una situazione analoga: era stato un sorpasso un po' pazzo e ho cercato di fare la stessa cosa. Poi ho preso la scia di Marquez e sono riuscito a vincere in modo inaspettato. E' chiaro che il nostro motore era più veloce della Honda. Nell'ultimo giro comunque in due momenti ho pensato che avevo perso la gara. Non avevo molta energia dopo aver tirato per 23 giri.

"Per fortuna avevo rotto il motore nel warm up: se questa mattina avessi fatto un giro in meno lo avrei rotto in gara. Rossi è stato sfortunato..." aggiunge Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi