Mugello, Rossi: "Avrei potuto vincere"

Mugello, Rossi: "Avrei potuto vincere"

"Il ritiro brucia soprattutto perché ero molto veloce. Avrei potuto lottare per vincere e sarebbe stato bellissimo", dice Rossi

22.05.2016 ( Aggiornata il 22.05.2016 16:31 )

"Sono stato molto sfortunato, Lorenzo ha rotto questa mattina nel warm up, invece la mia si è rotta in gara ed è un grande problema perché uno zero è molto pesante per il campionato", sono le prime parole di un Valentino Rossi profondamente deluso per il ritiro al Mugello. "Probabilmente questa serie di motori ha un problema, arriva ad un certo numero di km e si rompe. E' sempre un peccato quando si rompe in gara ma qui al Mugello con tutta questa gente e questa grande atmosfera brucia ancora di più, ma soprattutto brucia perché ero molto veloce e avrei potuto lottare per vincere e sarebbe stato bellissimo.

Un Lorenzo così aggressivo non ha sorpreso Rossi.

"Mi aspettavo Lorenzo molto veloce in gara perché quel passo lì lo aveva già ieri pomeriggio, e quindi era uno dei principali rivali per la vittoria. In realtà ho cercato di passarlo solo una volta, alla fine del primo giro, però con la scia sono arrivato un po' troppo forte e sono andato largo e lui mi ha risorpassato. Poi mi sono messo dietro, e sinceramente stavo controllando la situazione, stavo cercando di capire se riuscivamo ad andare via Marquez perché ero un pelino più veloce... lui (Lorenzo, ndr) era molto veloce alla staccata San Donato, quindi lì era difficile passarlo, però si poteva trovare un altro posto..."

Rossi è comunque soddisfatto delle sue prestazioni.

"Io ero molto veloce nel T2 e nel T3, anche in staccata non ero messo male, secondo me il mio passo poteva essere 1'47'7-1'47'8 però dirlo adesso è facile. Una volta alla San Donato sono arrivato lungo perché mi è rimasta la frizione in folle ma ci ho messo solo mezzo giro per recuperare, quindi 2 o 3 decimi li avevo, ma la gara era lunga, mi sentivo comodo. Potevamo fare una bella lotta che alla fine non facciamo mai, ed è stato un peccato perché avrei potuto batterlo.

"Quest'anno sono molto competitivo, sono più forte e più veloce dell'anno scorso anche rispetto a Lorenzo. L'anno scorso ho patito di più e lui spesso era un po' più veloce. Questa è una cosa positiva che ci rende molto felice, perché ci possiamo divertire e ci possiamo togliere delle soddisfazioni", aggiunge Valentino Rossi. "Peccato perché ho sbagliato io a Austin, oggi (la moto, ndr) si è rotta... avere due zeri è molto pesante per la classifica di campionato ora bisogna cercare di concentrarsi gara per gara e cercare di arrivare davanti a Lorenzo e Marquez... ne mancano ancora dodici".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi