MotoGP, divorzio tra Espargarò e Yamaha Tech 3

MotoGP, divorzio tra Espargarò e Yamaha Tech 3

La Casa dei Tre Diapason annuncia che nel 2017 l’ex campione della Moto2 non correrà più con il team satellite, che ora deve ripensare completamente la propria line-up per la prossima stagione

Francesco Colla

02.06.2016 13:47

Dopo Bradley Smith è Pol Espargarò a dire addio al team Monster Yamaha Tech 3. Lo ha ufficializzato questa mattina, alla vigilia del GP di Barcellona, la stessa Yamaha, anche se il pilota non ha ancora comunicato quale sarà la sua destinazione (KTM?). 

Espargarò era approdato al team satellite dei Tre Diapason nel 2014, stagione successiva al titolo mondiale in Moto2. Nello stesso anno lo spagnolo aveva terminato al sesto posto la classifica generale della MotoGP, mentre lo scorso anno ha collezionato due quinti posti (Assen e Valencia), chiudendo il 2015 al nono posto. Sempre nel 2015 Espargarò ha vinto, assieme a Bradley Smith e Katsuyuki Nakasuga, la 8 Ore di Suzuka storica gara di endurance che correrà anche il prossimo 28 luglio. A questo punto il team guidato da Hervé Poncharal dovrà ricostruire da la line up per la prossima stagione.  

MotoGP, Pirro sostituirà Baz con la GP14.2 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi