MotoGP Catalogna, Lorenzo “Circuito modificato senza il mio parere”

MotoGP Catalogna, Lorenzo “Circuito modificato senza il mio parere”

“Nessuno ci ha chiesto di unirci al sopralluogo sulle curve. Se devo dire la mia, la curva dell’incidente andava cambiata prima, la modifica sulla 10 invece non ha senso"

Alessandro Vai

04.06.2016 16:05

È una dichiarazione amara, quella di Jorge Lorenzo, che dopo aver preso mezzo secondo da Marquez nelle qualifiche del Gran Premio di MotoGP di Catalogna, ha puntato il dito contro la Safety Commission che ha preso una decisione senza consultarlo. “Nella Q2 non abbiamo più avuto il vantaggio che avevamo ieri. Con il tracciato nuovo soffriamo un po’. La Honda va meglio nello stretto e noi perdiamo un po’ nelle staccate forti, come quella della nuova curva 10 e anche nelle curve più strette”. Un’analisi onesta, che però poi si è trasformata in una recriminazione.
 
Avrei preferito rimanere sul vecchio circuito. Doveva essere modificata solo la curva dell’incidente, ma non la curva 10, non ha senso” ha proseguito il Campione del mondo “Di solito non vado alle riunioni della Safety Commission, ma come Campione del mondo avrei dovuto dare la mia opinione, invece non mi hanno chiamato nella riunione allargata della Commissione”. “Nessuno ci ha chiesto di unirci al sopralluogo sulle curve. Se devo dire la mia, la curva dell’incidente andava cambiata prima, la modifica sulla 10 invece non ha senso. Era un’occasione speciale, avremmo dovuto esserci tutti”.
 
Evidentemente, il vantaggio di oltre due decimi che Marquez ha nel T4 non è andato giù al pilota Yamaha.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi