MotoGP Catalogna, Rossi "Non capisco le modifiche alla curva 10"

MotoGP Catalogna, Rossi "Non capisco le modifiche alla curva 10"

Marquez "Domani chi non usa la hard è nei guai", Pedrosa "La nuova parte di pista è difficile, ci sono tante buche"

Alessandro Vai

04.06.2016 16:20

Quinto e attardato di oltre 7 decimi, Valentino Rossi ha detto la sua su quello che è successo ieri e ha spiegato i problemi della sua Yamaha
 
"Sapevo che c’era la Safety Commission, ma non sono potuto andare, quindi va benissimo quello che hanno fatto loro. Secondo me Salom ha avuto un problema tecnico, quindi quando un incidente avviene in questo modo non ci sono mai le vie di fuga sufficienti. Non capisco perché hanno modificato anche la curva 10, evidentemente chi lo ha fatto pensava che fosse meglio per la sua moto"
 
"Non è vero che le due vie di fuga, dopo la modifica, potevano andare in conflitto. La pista è cambiata tanto. La nostra moto andava benissimo mentre oggi abbiamo avuto un sacco di problemi. Abbiamo problemi con la gomma davanti. Quella che fa tutta la gara (la hard, ndr) non va in temperatura a sinistra e prendiamo un secondo e mezzo. Quella con cui andiamo bene (la medium, ndr) dopo 8 giri è finita".
 
Marquez
 
“Domani chi non va con la hard davanti è nei guai, perché la media dopo otto giri cala tantissimo, soprattutto a destra. Anche nella QP sono andato con la media. Penso di essere uno dei piloti che impara più in fretta un nuovo circuito. Credo che possiamo lottare per la vittoria".
 
 
Pedrosa
 
"Sono contento della prima fila, è da tanto tempo che ci provo. E’ arrivata in modo strano perché non era il mio miglior giro, ho fatto qualche sbavatura. La nuova parte della pista è difficile da fare bene, ci sono tante buche. Bisogna lavorare molto sulle gomme, abbiamo provato le hard che sono molto più dure delle medie. Abbiamo provato il telaio nuovo ma ancora non abbiamo le idee chiare2.
 
Barbera
 
"Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend, anche in ottica gara. Dopo essere arrivato primo nelle Q1, nella Q2 avevo un ottimo feeling e sono riuscito a essere la prima Ducati"
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi