MotoGP Catalogna, Rossi "Una delle gare più belle della mia vita"

MotoGP Catalogna, Rossi "Una delle gare più belle della mia vita"

"Sono stato davanti per tutta la gara e ho spinto tantissimo, ma non sono comunque riuscito ad andare in fuga"

Alessandro Vai

05.06.2016 15:34

Valentino Rossi ha vinto la sua decima gara al Montemelò, piazzandosi primo nel Gran Premio di Catalogna 2016 di MotoGP. Qui di seguito le sue dichiarazioni

“Sono stato davanti per tutta la gara e ho spinto tantissimo, ma non sono comunque riuscito ad andare in fuga. Alla fine ero preoccupato perché Marquez si era avvicinato, ma quando lo ho seguito ho capito che avrei potuto batterlo. Poi sono riuscito a prendere un minimo di vantaggio ed è andata bene. E’ stata una delle gare migliori della mia vita”.
 
“Nel warm-up abbiamo cambiato un po’ il setting, spostando più peso sull’anteriore per avere più carico nella parte lenta. Avevamo dubbi sulla resa della gomma dura, ma in realtà ieri avevamo fatto le prove con le gomme già usate, che non riuscivano ad andare in temperatura”.
 
“La gomma davanti ha retto bene fino alla fine, mentre quella dietro dava più problemi. In rettilineo ero più lento del solito perché la ruota dietro scivolava nell’uscire dall’ultima curva. Ho stretto la mano a Marc perché penso che, considerando il mestiere che facciamo e i rischi che comporta, è meglio se scendiamo in pista sereni”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi