Petrucci: "Test positivi in Catalogna"

Petrucci: "Test positivi in Catalogna"

"Abbiamo percorso una distanza di gara, poi ci siamo concentrati sulla gestione della potenza e abbiamo provato differenti assetti dell'elettronica", dice Petrucci

Redazione

09.06.2016 10:50

Anche Danilo Petrucci ha partecipato ai test post GP di Catalogna. Sulla stessa pista, nella gara di domenica, il pilota Fiamme Oro ha raggiunto l’ottimo nono posto dopo una corsa segnata dai problemi di grip ed eccessivo consumo delle gomme. Il lunedì a Motmelò gli è servito invece per portare a termine un corposo programma di lavoro partito con la prova delle nuove mescole messe a disposizione da Michelin proprio per il secondo test ufficiale del 2016. Ottimi riscontri e un grande impegno per il box Pramac e per Petrux che adesso può guardare con maggior fiducia al prossimo GP in programma sulla pista di Assen; l’obiettivo è costantemente di essere nelle prime dieci posizioni, diventando il migliore dei satellite. Anche la condizione fisica dopo l’infortunio alla mano sta raggiungendo il cento per cento.

“Nella mattinata abbiamo lavorato sulla gomme, avevamo a disposizioni diverse nuove mescole", ha detto Danilo Petrucci. "Sono arrivati riscontri molto interessanti, soprattutto da un particolare tipi di pneumatico posteriore.

"Abbiamo percorso una distanza di gara, il passo e i tempi sul giro erano costantemente migliori del giorno precedente, poi abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla gestione della potenza. Nel pomeriggio abbiamo provato differenti assetti dell’elettronica perché negli ultima parte di gara è stato molto difficile guidare la moto. Questi test sono stati positivi, sono state provate novità interessanti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi