MotoGP, test in Austria per Marquez e Pedrosa

MotoGP, test in Austria per Marquez e Pedrosa

I due piloti Honda impegnati in un test promozionale al Red Bull Ring, nuova tappa della MotoGP, che vi approderà il 14 agosto

Redazione

20.06.2016 11:40

Il 14 agosto la MotoGP tornerà su un circuito che è stato a lungo assente dal calendario iridato: il Red Bull Ring, nella città austriaca di Spielberg. Dopo i lavori di sistemazione durati alcuni anni, il circuito ospiterà il GP NeroGiardini von Österreich. Intanto Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno  avuto la possibilità di testare la nuova pista, sia pure in minima parte.

Per i piloti Honda l'appuntamento di Spielberg sarà una sfida importante e, nonostante l’evento promozionale abbia dato la possibilità di provare già la pista, ovviamente affrontarla con una moto dedicata ai clienti non è come testarla su una MotoGP.

Ma per l’Austria mancano ancora circa due mesi e i piloti Honda adesso devono pensare al GP d’ Olanda, in programma questo fine settimana.

Marquez è tornato primo in campionato dopo essere scivolato al secondo posto e commenta: “Dieci punti di vantaggio sono pochi ma è sempre bene essere davanti”.

Pedrosa invece sembra non preoccuparsi troppo della classifica e vuole concentrarsi di più sui miglioramenti alla moto: “L’inizio della stagione è stato difficile ma la moto è cresciuta”.

Il pilota di Sabadell non ha mai vinto sulla pista di Assen e il suo ultimo gradino più alto del podio sullo storico tracciato risale al 2002, classe 125cc.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi