MotoGP Assen, libere2: conferma Iannone, Rossi secondo

MotoGP Assen, libere2: conferma Iannone, Rossi secondo<br />

Il ducatista di nuovo in vetta alla classifica, Valentino è a soli quattro millesimi con la Yamaha. Marquez terzo a un decimo, poi Vinales e Lorenzo

24.06.2016 ( Aggiornata il 24.06.2016 17:34 )

La Ducati è in gran forma, ad Assen. Dopo il primo e il secondo posto di Iannone e Dovizioso nelle libere1, la Casa di Borgo Panigale si conferma in testa anche nella seconda sessione del pomeriggio, con il futuro alfiere Suzuki, Andrea Iannone

Il pilota di Vasto ha fatto segnare un 1’33”591 che gli vale il primo posto in classifica. Ci sarà da capire la consistenza della Ducati in configurazione da gara ma per ora ciò che è certo che la Desmosedici, sul giro “secco”, va forte. L’hanno capito gli avversari, soprattutto Rossi e Marquez che sono stati gli unici in grado di contenere lo svantaggio.

Il pesarese della Yamaha ha fermato il cronometro a soli quattro millesimi dal connazionale mentre lo spagnolo della Honda è lontano un solo decimo. Sia Rossi che Marquez hanno fatto meglio di Jorge Lorenzo, quinto in classifica a quattro decimi dal leader e dietro anche alla Suzuki di Maverick Vinales, bravo a chiudere a tre decimi da Iannone e a prenotare un posto tra i protagonisti della gara.

Sesto ha chiuso Andrea Dovizioso, che non è riuscito a confermarsi in testa come nella sessione della mattina mentre alle sue spalle, da segnalare il promettente settimo tempo di Danilo Petrucci con la Ducati Octo Pramac Yakhnich, a meno di mezzo secondo da Iannone. Solo undicesimo, Dani Pedrosa. 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi