Assen, Petrucci: "Avrei meritato la vittoria"

Assen, Petrucci: "Avrei meritato la vittoria"

"Ho visto il cruscotto spegnersi e ho pensato che neppure quello mi avrebbe ostacolato. Ma il motore si è spento", spiega Petrucci, costretto al ritiro.

Redazione

27.06.2016 13:52

MotoGP Assen: quando la pioggia ha ha costretto i piloti a rientrare nei box al 16° giro Danilo Petrucci era secondo e il suo compagno di squadra Scott Redding era terzo con un ottimo passo gara. I due stavano già facendo sognare una doppietta al team Octo Pramac Yakhnich, confermata dai tempi di Danilo (quattro giri consecutivi best lap con la pista che iniziava ad asciugarsi) e dalla rimonta di Scott che al giro 13, sotto la pioggia ha fatto registrare un tempo di oltre due secondi inferiore rispetto ai primi.

Dopo la bandiera rossa e il re-start, il pilota delle Fiamme Oro ha però dovuto fare un conti con un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro.

"Sono molto deluso", ha detto Petrucci senza mezzi termini. "Siamo andati molto veloci in tutto il week end, il team ha fatto un lavoro superlativo. Ero convinto di poter stare tra i primi anche in condizioni di asciutto. Mi sentivo bene in gara, tutto stava andando per il verso giusto, ero molto motivato perché sentivo che questa era la volta buona per portare a casa la vittoria.

"Purtroppo quel problema ha rovinato tutto. Ho visto il cruscotto spegnersi e ho pensato che neppure quello mi avrebbe ostacolato. Ma il motore si è spento. Sono deluso ma anche cosciente del fatto che abbiamo fatto un lavoro straordinario. Mi sarei meritato questa vittoria ma sono sicuro che avremmo altre occasioni. Iniziando dalla Germania!"

Come nella prima partenza, Scott al secondo via non è riuscito a mantenere la posizione ma ha avuto il merito di crederci fino in fondo per andare a prendere Pol Espargaro e conquistare il suo primo podio con Octo Pramac Yakhnich.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi