Assen, Lorenzo: "Ho molte gare per recuperare"

Assen, Lorenzo: "Ho molte gare per recuperare"

"Marquez ha guadagnato molti punti dopo questa prova ma Rossi avrebbe potuto recuperare tanto e pendere anche un vantaggio, così non è stato", dice Lorenzo, decimo ad Assen

Redazione

28.06.2016 10:20

Nel nubifragio di Assen, Jorge Lorenzo è apparso in difficoltà e arretrato nel gruppo, ma a fine gara ha portato ai box sei punti iridati fondamentali. Il campione del mondo in carica è stato costretto ad inseguire e a fare i conti con le conseguenze di una caduta durante le libere di sabato.

Lorenzo parte dalla quarta fila e guadagna posizioni durante la prima fase della corsa ma non riesce a tenere il passo dei piloti di testa sull’asfalto bagnato e perde contatto con le prime posizioni scendendo al diciannovesimo posto prima che la bandiera rossa fermi la gara a causa del diluvio.

"La prima gara sono arrivato diciannovesimo, ultimo; le condizioni erano terribili. La seconda partenza è stata fatta dopo un leggero miglioramento della pista e ho montato gomma da bagnato soft sul posteriore", ha detto Lorenzo.

Scattato dal fondo del gruppo dopo la nuova partenza, il maiorchino guadagna anche posizioni nonostante le palesi difficoltà sulle pozze d’acqua e salva il salvabile con il decimo posto finale. La caduta del compagno di box Valentino Rossi infonde maggior valore al suo risultato e il numero 99 resta secondo iridato con 24 punti in meno di Marc Marquez del team Repsol Honda, secondo nell'ottava prova della stagione.

"Ho guidato con maggior facilità rispetto alla prima parte di gara e ho ottenuto un risultato importante per il campionato. Marquez ha guadagnato molti punti dopo questa prova ma Rossi avrebbe potuto recuperare tanto e pendere anche un vantaggio, così non è stato. Prima di Le Mans ero a 24 punto dalla vetta e adesso sono nella stessa situazione dopo due gare molto difficili. Dobbiamo pensare positivo, ho molte gare per recuperare”, conclude Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi