MotoGP Assen, Pedrosa: "E' stata una lotteria"

MotoGP Assen, Pedrosa: "E' stata una lotteria"

"Per la seconda parte di gara ho scelto un nuovo pneumatico ma aveva meno aderenza e sono caduto", spiega Pedrosa, dodicesimo ad Assen

Redazione

29.06.2016 08:12

“Una gara come quella di domenica è sempre una lotteria": così Dani Pedrosa commenta il GP d'Olanda.

"La strategia che abbiamo scelto, correre con gomma morbida, ha portato i risultati sperati prima della sospensione della corsa. Per la seconda parte di gara ho scelto un nuovo pneumatico ma aveva meno aderenza e sono caduto.

"In breve, un GP difficile. Cercheremo di trovare le soluzioni migliori per ritrovare le sensazioni giuste già dalla prossima gara”, conclude Pedrosa

La pioggia, infatti, ha segnato l’ottavo appuntamento stagionale della classe regina e Dani Pedrosa fatica a trovare il passo dei piloti più veloci per tutto il GP d’Olanda.

In qualifica il portacolori Repsol Honda non era andato più in là del quindicesimo tempo e, nella prima parte di una gara interrotta dalla pioggia, era riuscito a risalire le posizione fino alla quinta piazza. Scattato da questa casella nel secondo avvio, è caduto alla curva numero uno e, risalito in moto, ah terminato al dodicesimo posto. In classifica iridata resta quarto ma dovrà difendere la posizione da Maverick Viñales: il portacolori del team Suzuki Ecstar lo segue a soli sette punti di distacco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi