MotoGP, Miller: "Avevo dubitato di me stesso"

MotoGP, Miller: "Avevo dubitato di me stesso"

"Ad un certo punto ti chiedi se veramente puoi competere a questi livelli. Ma appena ho tagliato il traguardo questi pensieri sono scomparsi...", dice Miller vincitore ad Assen

05.07.2016 10:29

Con la vittoria ad Assen Jack Miller ha scritto una pagina di storia: è il primo pilota che dalla Moto3 vince nella massima classe senza passare dalla Moto2.

Una vittoria liberatoria per Miller, che ha visto l'inizio della stagione segnato dopo un brutto infortunio ad una gamba nel precampionato. La precaria condizione fisica non è servita a tener lontano Miller dalle critiche in questo inizio campionato e l’impennata estrema sotto la bandiera a scacchi di Assen è una risposta a tutto coloro che avevano dubitato di questo pilota molto amato.

A oltre una settimana di distanza, Jack Miller è ancora immerso nella vittoria.

"Non riesco ancora a crederci, è stata sicuramente una delle più belle sensazioni che abbia mai provato”, dice il pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS.

Gli ultimi giri devono essere stati interminabili...

“Erano condizioni difficili nelle quali dovevo stare concentrato sull’obiettivo", dice Miller. "Poi la mente inizia a pensare a molte altre cose, è facile sbagliare quando si è convinti di raggiungere già il risultato. Il mio obiettivo principale era riuscire ad arrivare al traguardo rischiando il meno possibile. Mi sono concentrato al massimo solo sui miei tempi per concludere la gara”.

Dopo la vittoria la felicità è stata tale che Miller ha urlato, tanto da perdere la voce. E' stata una bella risposta nei confronti dei suoi detrattori.

“Le persona hanno il diritto di critica e di mettere in discussione il nostro progetto. Ma questo è un grande risultato per il mio box e per Honda. È stato bello dare questo nuovo impulso al nostro duro lavoro e rispondere in questo modo”.

C'è stato un momento, però, in cui lo stesso Jack Miller aveva dubitato delle sue capacità.

“Ad un certo punto sì, inizi realmente a dubitare di te stesso. Ti chiedi se veramente puoi competere a questi livelli. Ma appena ho tagliato il traguardo tutti questi pensieri sono scomparsi”.

Cambierà il tuo atteggiamento in futuro?

“Credo che sarò più calmo ma avrò la stessa concentrazione ed etica del lavoro”, ha dichiarato Miller a MotoGP.com.

Sarai con la stessa scuderia anche nel 2017, ti trovi bene con questa squadra?

“Mi sento veramente a casa e sono felice di stare con Estrella Galicia 0,0 VDS anche per la prossima stagione. Credo che anche il team sia felice di avermi. È una scuderia serena, dove posso dimostrare la mia personalità, il mio box è fatto di persone molto disponibili. Sto molto bene!”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi