Rossi "rettore" al VR46 Camp per cinque piloti asiatici

Rossi "rettore" al VR46 Camp per cinque piloti asiatici

Terzo giorno al VR46 Camp per cinque giovani talenti asiatici, oggi finalmente in moto con il Valentino.

Presente in

Redazione

07.07.2016 13:28

Peerapong Loiboonpeng dalla Thailandia, Galang Hendra Pratama dall'Indonesia, Soichiro Minamimoto dal Giappone, Kasma Daniel Bin Kasmayudin dalla Malaysia e Imanuel Putra Pratna dall'Indonesia hanno iniziato il loro programma di formazione alla VR46 Academy.

La prima attività ha visto i giovani talenti del motociclismo asiatico impegnati in un allenamento di controllo della trazione e nella prestazione fisica. Sulle prima a seguire i cinque piloti è stato Franco Morbidelli, uomo Academy e pilota del Campionato del Mondo Moto2.

Oggi i giovani piloti hanno continuato la loro preparazione fisica e tecnica sulla pista del Ranch girando con Andrea Migno e Francesco Bagnaia, ragazzi VR46 e protagonisti del Campionato del Mondo Moto3.

Dopo la pausa di mezzogiorno è stata la seconda parte di giornata il momento più esaltante fino ad ora e i giovani corridori arrivati dall’Oriente che hanno potuto guidare a stretto contatto con Valentino Rossi e con gli altri piloti della scuola del Dottore ospiti. Presente anche in questo terzo appuntamento Marco Belli, iridato internazionale della specialità track, anche lui dispensatore di consigli ed insegnamenti per svelare tutti i segreti della Yamaha YZ250F.

Seguire in pista il proprio idolo è stata un'esperienza grandissima per i cinque che hanno potuto osservare linee, impostazioni e tecnica del nove volte campione sulla moto flat oltre naturalmente agli insegnamenti teorici di questi tre gioni di campo estivo a Tavullia.

“Siamo solo a metà Camp e vedo questi ragazzi già molto soddisfatti", dice Valentino Rossi. "Sono molto interessanti a ciò che gli viene insegnato e imparano molto velocemente. Stanno facendo grandi progressi e una grande esperienza. Anche il confronto con gli altri piloti dell’Academy è molto formativo. Hanno fatto tanto esercizio in pista, in palestra, lezioni teoriche e si sono allenati insieme a me. Vanno già molto veloce! Il Yamaha VR46 Master Camp durerà per altri due giorni e il programma di domani sarà ancora inteso, nel pomeriggi guideranno una moto stradale”.

Peerapong Loiboonpeng (Thailandia): “Mi piacerebbe avere l’opportunità di venire qui ancora per migliorare ulteriormente, voglio anche ringraziare Yamaha Motor Thailandia che mi sta sostenendo dall’inizio della mia carriera”.

Galang Hendra Pratama (Indonesia): “Abbiamo fatto anche una prova con i ragazzi dell’Academy e ritengo che questa esperienza sia stata il modo miglior per avere utili insegnamenti. Tornerò in Indonesia e cercherò di mantenere il mio allenamento con il flat track, non voglio smettere di migliorare”.

Soichiro Manimimoto (Giappone): “Un grande programma di allenamento e guidare sulla pista di flat è stato più difficile di quanto pensassi; peccato, volevo ottenere un risultato migliore. Utilizzerò quello che ho imparato per la mia carriera futura. Non dimenticherò mai ciò che ho appreso oggi. Abbiamo avuto modo di guidare con Valentino Rossi, è stato bellissimo e sono sicuro da aver appreso molto”.

Kasma Daniel Bin Kasmayudin (Malesia): “Yamaha ci ha dato una grade opportunità. Sento che dopo questa formazione il mio modo di guidare è cambiato e migliorato. Non ho mai provato questo tipo di esperienza prima e ora voglio comparare una moto da dirt per continuare l’allenamento”.

Imanuel Putra Pratna (Indonesia): “Difficile trovare le parole giuste, Questa mattina con Bagnaia e Migno, nel pomeriggio con altri ospiti e Rossi, un sogno che si è avverato. Ho imparato molto e alla fine ho notato anche un miglioramento rispetto a ieri, questo Camp sarà fondamentale per la mia carriera”.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi