MotoGP Germania, Lorenzo: "Puntiamo al podio"

MotoGP Germania, Lorenzo: "Puntiamo al podio"

In questo campionato abbiamo commesso tanti errori. Ma l'anno scorso in tre occasioni avevo un gap maggiore e sono sempre riuscito a recuperarlo", dice Lorenzo

14.07.2016 17:49

"Quello che ci aspetta sarà un weekend importante: nelle ultime due gare abbiamo perso tanti punti, sarà importante concludere sul podio", esordisce così Jorge Lorenzo alla conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP di Germania. "Dovremo vedere quale sarà il meteo, il feeling con Michelin e con elettronica per essere più competitivi della volta scorsa".

Jorge Lorenzo è secondo in classifica di campionato alle spalle di Marc Marquez e il distacco fra loro è di 24 punti. Che non sono pochi ma Jorge è abituato a rimonte del genere.

"L'anno scorso in tre occasioni avevo un gap maggiore e sono sempre riuscito a recuperarlo. In questo campionato abbiamo commesso tanti errori, ma se ne commettono sempre, e tutto può ancora accadere", commenta Lorenzo.

Certo il Sachsenring sembra non essere il circuito l'ideale per Lorenzo. 

"Ci sono piste in cui arrivi e sei sempre competitivo da subito, e altre in cui fatichi di più, per me il Sachsenring così da quando correvo in 125, poi c'era stato un periodo positivo ma  negli ultimi due anni qui non è andata mai bene".

Intanto domani i piloti potranno provare un nuovo tipo di gomma anteriore.

"Credo sia una buona opzione avere tre gomme anteriori diverse. Vedremo domani quale sarà la migliore da utilizzare in gara. Ne abniamo una più dura nel caso in cui avremo problemi di 'graining' con le due più morbide", conclude Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi